Lo Studio
Le Attività
I Professionisti
Contatti

 
Avv. Matteo Repetti
Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo genovese. Ha conseguito l’abilitazione professionale a Genova.
Ha maturato una buona esperienza professionale nel settore del diritto amministrativo, in particolare in materia di:
- appalti e contratti della P.A.;
- finanza di progetto;
- servizi pubblici locali;
- edilizia ed urbanistica;
- diritto ambientale;
- diritto sanitario;
- procedure concorsuali e pubblico impiego:
Ha inoltre acquisito una buona conoscenza nell’ambito del diritto civile, specialmente in relazione a questioni e/o vertenze in cui è parte una pubblica amministrazione, ente pubblico e/o società partecipata (contratti, diritti reali, occupazione di beni demaniali, responsabilità civile, ecc.).
Presta attività di assistenza e consulenza legale presso diverse amministrazioni locali, società partecipate, enti ospedalieri e sanitari, enti di formazione, enti parco, ecc.. Svolge sia attività stragiudiziale che di rappresentanza e difesa in giudizio davanti al giudice amministrativo (oltre che davanti al giudice ordinario). Partecipa a commissioni esaminatrici di gare e concorsi ed è membro di commissioni edilizie e nuclei di valutazione; ha svolto attività didattica in materia di diritto amministrativo presso enti locali ed amministrazioni sanitarie.
Svolge abituale attività di consulenza legale (oltre che di difesa in giudizio) a favore di diverse aziende ed imprese private, in relazione ad appalti per la realizzazione di opere pubbliche e forniture di servizi (procedure di gara od affidamenti diretti), servizi pubblici locali (trasporti locali, esternalizzazione dei servizi di riscossione tributaria, ecc.), project financing (parcheggi, impianti sportivi, ecc.), in relazione a questioni edilizie (realizzazione e/o ampliamenti di volumi e strutture), questioni commerciali (autorizzazioni commerciali, grandi e medie strutture di vendita, ecc.), ambientali (riqualificazione e bonifica di siti, legislazione vincolistica, ecc.).
E’ autore di numerose pubblicazioni di diritto amministrativo, in particolare in materia di servizi pubblici locali e trasporto pubblico.
E’ docente di diritto amministrativo alla Scuola di specializzazione per le professioni legali presso la Facoltà di Giurisprudenza di Genova. Tiene lezioni presso la scuola forense Mauro De André di Genova.
Partecipa abitualmente - in qualità di relatore - ad incontri e convegni in materia di Diritto Amministrativo, Diritto Urbanistico e Servizi Pubblici Locali.

Parla inglese.


 
 
Avv. Gianluca Zunino


Si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Genova, dove ha conseguito l’abilitazione professionale dopo aver compiuto il periodo di pratica presso lo Studio Legale Repetti.

Vincitore di borsa di studio, ha svolto attività di assistenza e collaborazione in ambito legale presso l’Istituto Giannina Gaslini - Affari generali e legali - di Genova.

Presta la propria attività prevalentemente in materia di diritto amministrativo (diritto dei contratti pubblici, edilizia ed urbanistica, diritto regionale e degli enti locali, diritto sanitario), oltreché civile (diritti reali e recupero crediti).

Parla inglese.

 

 

Dott.ssa Camilla Barberis


Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova ed ha svolto il periodo di pratica forense presso lo Studio Legale Repetti.

Si occupa prevalentemente di diritto civile e dei trasporti.

Ha frequentato soggiorni di studio ed approfondimento nel Regno Unito e parla inglese.


 
Avv. Michele Costa (of counsel)



Laureato in Giurisprudenza all’Università di Genova, attualmente svolge l’attività professionale in forma autonoma, collaborando con lo Studio Legale Repetti in particolare nel settore del diritto civile.

Vanta una specifica esperienza professionale con riferimento alle seguenti materie: responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; appalti; diritti reali, locazioni e condominio; diritto del lavoro; diritto commerciale e fallimentare.

Ha maturato esperienze professionali anche nel campo del diritto amministrativo, in particolare nei settori dell’edilizia ed urbanistica e delle opposizioni a sanzioni amministrative (in materia ambientale e del Codice della Strada).







 
 
Studio Legale Repetti - Galleria G. Mazzini, 7/7 - 16121 - Genova - Tel. 0105955200 - Fax 0105538147